Diritto di recesso

Come si applica il diritto di recesso
Il cliente che vorrà avvalersi del diritto di recesso potrà completare la scheda di restituzione o in alternativa inviare via e-mail all'indirizzo info@cometaitalia.eu, o anche a mezzo fax al + 39 (0)2 45472748, una comunicazione sottoscritta contenente dichiarazione di voler esercitare il diritto di recesso,indicando tutti i dati richiesti, numero dell’ordine, data ordine, il codice prodotto oggetto di recesso.
Nelle note dovranno essere indicate le coordinate bancarie per ottenere il bonifico di rimborso(Cod. IBAN dell'intestatario dell’ordine).
A questo punto bisogna attendere la comunicazione del Codice di Rientro Merce Autorizzata (RMA) da parte della nostra Azienda
Se inviata via fax o mail rispedire il tutto entro ulteriori 15 (quindici) giorni a:
Cometa S.r.l.
Via Selvanesco, 75
20142 Milano
Italy

Affinchè il diritto di recesso possa essere esercitato, occorre rispettare determinate condizioni, quali:
. il bene acquistato dovrà essere sostanzialmente integro;
. le spese di spedizione per la restituzione saranno a carico del cliente;
. al suo arrivo in magazzino, la merce sarà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni dovuti ad imballaggi non idonei al trasporto.

Come si effettua la spedizione di rientro
Dopo aver attivato la pratica di recesso e aver ottenuto il Codice RMA per la spedizione è necessario prendere tutte le dovute precauzioni per salvaguardare la merce da qualsiasi danneggiamento, scritta o alterazione.
Cometa S.r.l. si riserva il diritto di rifiutare la merce pervenuta e non conforme con quanto previsto.
. Inserire su ogni collo inviato il codice RMA, precedentemente ottenuta dal nostro Servizio Clienti.
. Spedire la merce a proprie spese, al seguente indirizzo:
Cometa S.r.l.
Via Selvanesco, 75
20142 Milano
Italy


Eventuali pacchi sprovvisti di codice RMA o con imballi non idonei al trasporto delle merci, potranno essere rifiutati da parte del nostro Servizio Clienti.

Come avverrà il rimborso
Cometa S.r.l. provvederà entro 30 giorni lavorativi dal ricevimento della merce a effettuare il rimborso dell’importo pagato, comprese le spese di spedizione se la consegna è già avvenuta, in conformità all'art. 5, comma 6, D.Lgs n. 185 del 22/05/1999, attraverso bonifico bancario.
Le spese di spedizione per la restituzione restano a esclusivo carico del cliente.